La Fondazione Elia Spallanzani e Babele della Sera
presentano
Introduzione
Benvenuti ad Arkham! E’ il 1936 e la Biblioteca sta per aprire il fondo Armitage. Ma è davvero un bene per l’umanità? In questo gioco di carte fai‑da‑te per un minimo di 5 giocatori e un massimo di 10 impersonerete degli studiosi che cercano di far avanzare la conoscenza senza cadere tra le grinfie di orrori senza nome. Fate attenzione però: tra voi ci sono dei Cultisti in incognito, e uno di loro è IL PRESCIELTO!
Come si gioca
Per una spiegazione della dinamica del gioco ti consigliamo di guardare questo tutorial basato su Secret Hitler e facilmente applicabile anche a Il Prescielto.
Come stampare
Per realizzare un mazzo di carte fai‑da‑te serve una certa esperienza e un po’ di tempo. Una stampante e delle forbici non bastano. Dovrete munirvi di stampante A4 (bianco e nero oppure a colori), usare fogli di cartoncino A4 almeno 200gr, riga e taglierino (o forbici), bustine trasparenti per carte da gioco (quelle per Magic). Esistono anche altri metodi per realizzare delle carte fai‑da‑te, spiegati da tutorial come questo.
FAQ
Qual è la misura delle carte di Sulle tracce del Prescielto?
Le carte di Sulle tracce del Prescielto sono in formato carta da Bridge (57x89mm) quindi un po’ più strette delle carte da Magic (63x89mm) e delle carte da poker (62x89mm).
È possibile acquistare il gioco?
No, questo è un progetto fai‑da‑te e non è prevista la vendita.
È possibile giocare senza usare il tabellone?
Se lo desideri e ti sei impadronit* delle dinamiche di gioco, puoi stampare le Carte Azione e disporle ricalcando lo schema del tabellone (a seconda del numero di giocatori). Le Carte Azione sono opzionali, quindi non sono indispensabili per poter giocare.
Credits
Questo gioco è un adattamento di Secret Hitler pubblicato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Ringraziamo il Sig. Darcy e Migio per le traduzioni del regolamento, su cui ci siamo basati.
Contatti
https://www.facebook.com/eliaspallanzanivive/
https://www.facebook.com/babeledellasera/