Cancelleranno anche lui

Qualche giorno fa è morto Kary Mullis, che nel ’93 aveva avuto il Nobel per una tecnica in grado di amplificare minimi frammenti di dna. Mullis si era lagnato varie volte che con la sua scoperta la gente mediocre aveva fatto i soldoni, mentre a lui avevano dato solo un nobel del cazzo. Ha anche raccontato le sue numerose esperienze con l’lsd e pure un incontro con un alieno che somigliava a un compito procione. Non era esattamente lo scienziato con una coscienza sociale che oggi tutti pretendono. In particolare odiava i burocrati e i mediocri e non aveva scrupoli a dirlo, e si lasciava anche andare ad altre affermazioni non proprio corrette. La sua tecnica, pur non essendo una rivoluzione concettuale, ha avuto una quantità di applicazioni impressionante: ha realmente cambiato il mondo.
È forte l’impressione che il poco rilievo dato alla sua morte dipenda anche dal fatto che non era un burattino e credeva poco alla faccenda del buco nell’ozono. I mediocri si sono presi la loro meschina rivincita.

Anni fa sulle bancarelle comprammo quel suo libretto che si intitola “Ballando nudi nel campo della mente“. All’epoca non sapevamo niente di lui né della reazione a catena della polimerasi. A voler essere proprio onesti dobbiamo dire che avevamo letto “ballando nudi nel campo della merda”, trovandolo un concetto interessante.

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in alieni, circoletti, illuminati, segnalazioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.