Editore cercasi

Si stenta a crederlo, ma il glorioso volume in onore dell’Elia non ha ancora trovato un editore. Non che l’abbia cercato, a dire il vero, però si stenta lo stesso. Lasceremo quest’annuncio qui per un po’, tanto per.

P.S. ci conforta pensare che anche le opere di Spallanzani furono rifiutate da vari editori. Trascriviamo alcune delle loro risposte:

“E’ una specie di incrocio instabile tra una realtà orribile e una fantasia improbabile. Spesso diventa un sogno a occhi aperti nevrotico e selvaggio… Consiglio di seppellirlo sotto una pietra e tenerlo lì per almeno mille anni.” (Su “Crocevia”)

“Vorremmo che l’antagonista avesse un aspetto potenzialmente più popolare tra i giovani lettori. Per esempio, il prof. Stuffenbau non potrebbe essere in lotta con la propria depravazione verso giovani e magari voluttuose signorine?” (sempre su “Crocevia”)

“Lei ha dimestichezza con le parole e un occhio attento per le cose inusuali e i dettagli vividi. Ma forse, ora che si è disfatto di questo libro, la prossima volta userà il suo talento più efficacemente. Dubito che a qualcuno mai venga in mente di leggere questo libro, quindi potrebbe avere una seconda possibilità.” (su “Santo in 19 mosse”)

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in servizio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Editore cercasi

  1. Bastardi, il sistema ci temono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...