Odiare odiare odiare

 

heathers

Proprio mentre un milione di onesti studenti prende il diploma quel pessimo di Raffaele Ventura pubblica un articolo contro la scuola, sostenendo la tesi eretica che più formazione non significa necessariamente una vita migliore. E non sembrandogli abbastanza, ha anche inserito una punta di polemica anti-anti-femminista, specie quando scrive: “Attraverso il dolce, talvolta isterico inculcamento della cultura di Stato (oggi tradotto nel feticcio Cittadinanza e Costituzione), le donne hanno ri-prodotto inconsciamente la loro sudditanza rispetto al potere politico maschile, perché gli è stato concesso di esercitare un potere in piccolo, un potere sui piccoli: sugli alunni, esattamente come sui figli”.

L’autore non è nuovo a simili uscite. Qualche anno fa aveva già pubblicato un panfletto che divise le coscienze, “Contro il lifting”, in cui esaminava le statistiche degli ultimi 25 anni e concludeva che la spesa non vale l’impresa, i maschi continuano a preferire la moglie cuciniera alla gommona, le aziende assumono le brutte perchè hanno meno pretese. La fascetta gridava: “Dietro il bisturi l’ideologia”.

L’infame attacco alla scuola segue più o meno la stessa linea argomentativa e si rifà anche ad un altro testo del Ventura, “Contro la Viagra”, in cui l’autore svelava che sì, il farmaco è efficace, ma la sua diffusione ha provocato una vera e propria “corsa all’intostamento” per cui ci sono anziani in perenne erezione che restano comunque a bocca asciutta per la concorrenza di giovani in perenne erezione.

Compiaciuto della polemica sollevata, il Ventura preannuncia già un quarto volume della serie, intitolato “Contro l’essere contro”, dove si analizza il bastiancontraresimo dal tempo dei sumeri ad oggi e sorprendentemente si scopre che è l’unica tradizione perenne.

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in circoletti, imposture, segnalazioni. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Odiare odiare odiare

  1. Iva ha detto:

    È vostra consuetudine citare parole mai scritte dall’autore?

  2. lastlightx ha detto:

    Ma siete di nuovo in attività? Mi sono perso qualcosa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...