Dov’eravamo rimasti?

Ah si, all’anno del Signore 2003. Il 16 luglio Repubblica parlava di Hunting Bambi, “la nuova mania di Las Vegas”, ossia un gioco in cui si da la caccia a belle ragazze semisvestite sparando proiettili di vernice. All’epoca la parola “femminicidio” forse non esisteva ancora, ma si gridò comunque allo scandalo. La Fondazione però leggeva già Snopes e aveva qualche dubbio sulla notizia. Infatti

Segnalavamo poi il Progetto Review, ossia un libro composto unicamente da recensioni di se stesso,  e Star Links, che mostra i gradi di separazione tra gli attori a secondi dei film in cui hanno recitato insieme.

Oggi come dieci anni fa impazzano i “servizi di costume” in cui si chiede ai passanti la loro opinione su qualsiasi banalità. Il sospetto che sia tutto intrinsecamente falso, anche quando è vero, trovava triste conferma nella notizia dell’uomo della strada standard.

Quanto al Nostro, si diffondeva la voce (poi rivelatasi leggermente inesatta) della riedizione di “Crocevia” per i tipi di Einaudi e il brano “Trittico circolare” cercava di infiltrarsi nelle iniziative artigianali di Giulio Mozzi.

Quanto al resto, e alla spicciolata, si parlava di giochi di filosofi, di sfide enigmistiche tra uomo e computer e di Martin Mystére.

Advertisements

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in archivio. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dov’eravamo rimasti?

  1. Francesca ha detto:

    Sta cosa dei “10 anni fa-10 anni dopo” è irresistibile ma credevo fosse più una cosa da rock band. Fate una reunion? Fate un nuovo live? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...