Testardismi

Riprendiamo parzialmente le trasmissioni rivisitando cose che abbiamo scritto negli ultimi dieci anni. Era il febbraio del 2003 e parlavamo del concorso Libri Mai Visti, che più testardo di noi va ancora avanti ed è arrivato alla diciannovesima edizione.

Nel 2003 ricorreva il centenario della morte di Queneau (ma lo segnalavamo sbagliato) e Zop creava il blog di esercizi di stile, cui partecipavamo con un’opera ispirata al racconto del Nostro “Geometrie interrotte” (per leggerlo serve camouflage). Anche Zop continua certamente ad aggirarsi testardo per la rete ma è un po’ che non lo vediamo più. Chi ne abbia notizie è pregato di segnalarcele.

Sempre a febbraio venivano alla luce un componimento panalfabetico del Nostro la tenue traccia di un suo racconto pangrammatico, “Quel brigadiere che fomentava lapidazioni“: come al solito però le notizie bibliografiche erano un po’ sibilline a tutt’oggi questa grande opera risulta introvabile.

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in archivio, oulipiaggini, segnalazioni, spallanzate, vecchi intrattenimenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...