Otelma, perdi crini di campana

Constatiamo con sgomento che il mago Otelma è plurilaureato e on-line c’è anche l’estratto di una sua tesi, notevole per l’uso onnipervasivo di termini quali “onnipervasivo”, e dei puntini di sospensione. Negli anni ottanta Otelma è passato dalla politica all’imbonimento televisivo con una facilità/felicità non imprevedibile e forse profetica, ma non ha abbandonato del tutto la sua prima passione: infatti è tutt’ora segretario dell’Associazione Radicale Libertà è Partecipazione di Genova e Savona e in tale veste ufficiale organizza importanti convegni, cui invita pure i vescovi (impagabile la signorilità con cui annuncia di attendere serenamente le conferme delle Eminenze Reverendissime). Nobile (si dichiara conte) ma popolare, erudito ma innovatore, magnanimo in sommo grado ed amorevole, Otelma è un italiano notevole ed è un vero peccato che manchino cineasti in grado di raffigurarlo efficacemente.

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in illuminati, oziosità. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Otelma, perdi crini di campana

  1. Francesca ha detto:

    Rivendico il primato di aver scoperto Otelma fin da tempi non sospetti. Alla metà gli anni Ottanta ne feci un png in una campagna per AD&D (gnomo illusionista di 15° livello) e in seguito ho spudoratamente copiato alcuni dei suoi “titoli” nobiliari per racconti fantasy. Io anche in 1000 anni di applicazione indefessa non riuscirei mai a inventare cose come Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi… ma come fa??? Nel suo campo, un genio.

  2. eliaspallanzani ha detto:

    Otelma va seguito perchè è uno dei pochi che in televisione usa ancora parole a rischio di estinzione come “stuporoso” e “puranco”. Su una vecchia pagina (http://www.santamariadellaneve.org/esperienza%20e%20psiche/Quaderno%20maghi%20e%20cartomanti/page003.htm) leggiamo inoltre il suo tariffario in lire: 1.300.000 presenza notabile, 1.500.000 presenza magna, sette milioni per la presenza somma variegata.

  3. le mollejé ha detto:

    OT aahhahahahah!!11!!!11!!!11!!1

  4. michael santhers ha detto:

    è un personaggio simpatico, colto,spassoso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...