L'imitazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

"Cari Spallanzani, sono anch’io un aspirante scrittore. Non ho niente da dire e non so come dirlo ma mi affascina l’idea di diventare uno scrittore, la figura dello scrittore, in se, mi affascina. E’ anche vero che non ho il fisico per presentarmi ad Amici e non so cantare, però ho finito le scuole e come vedete conosco la grammatica, quindi perché non provarci? E per farmi notare avevo pensato questo stratagemma: imitare Roberto Saviano. Vivo anch’io in zone di camorra e qui vicino c’è proprio la villa sequestrata di un boss. Ora, Saviano è andato a pisciare nella piscina [di Sandokan, ndr]: io per non essere da meno ho rubato due nani da giardino. Un vero colpo di genio, se volete, perchè così unisco due fenomeni culturali come Saviano ed Amelie Poulain. Voi credete che la mia mossa sia abbastanza pop? E comunque, cosa dovrei farmene adesso di questi nani da giardino del boss? Naturalmente mi firmo con un nome falso."

Caro Nome Falso, come saprai esiste il Fronte di Liberazione dei Nani da Giardino. Puoi consegnarli a loro e l’organizzazione (il Fronte, non la Camorra) si occuperà del riscatto. Con i soldi ricavati verranno finanziati blitz in altre ville, per liberari altri nani, che saranno riscattati per fare altri soldi, per organizzare altri blitz, per liberare altri nani, che saranno riscattati per ricavare altri soldi, altri nani, altri blitz, altri soldi, altri nani, e così via, finchè non ci saranno soldi a sufficienza per ricomprare tutti i nani e un pezzettino di foresta pluviale.

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in oziosità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

