Do what thou wilt

Poiché è inutile e tautologico, la Fondazione sostiene il progetto Antiwikepedia, al fine di terminare la storia.

(aggiornamento: La vendetta di Wiki
Non appena ci siamo permessi di appoggiare l’antiwikipedia, la wikipedia vera ci ha fatto lo sgarro: la pagina decicata al nostro è stata modificata da un robot che ha inserito le parole "Elia Spallanzani non è mai esistito". Ma forse più che di una vendetta si tratta di un tardivo omaggio al genio dello Spallanza, che di sè non volle mai parlare e propalò a bella posta la menzogna della propria inesistenza).

(riaggiornamento: Il ritorno della vendetta dei figli di Wiki
Dopo la nostra vibrante protesta Wiki aveva eliminato dalla voce Elia Spallanzani l’inquietante nota: "costui non è mai esistito". Ma l’enciclopedia libera adesso torna sui suoi passi e taccia il nostro di bufala pura e semplice, minacciando cancellazioni o retrocessioni nella categoria "creature immaginarie". Su quest’ultimo punto, si tratta però di vedere se lo Spallanza meriti la semi-esistenza come mito, e sembra che ciò avverrà in base al numero di risultati di google. Un bel criterio, alla stregua del quale io (Filippo Grassi) non esisto nemmeno come creatura immaginaria, perchè google non mi elenca abbastanza. Forse i nostri amici di wiki sono rimasti un po’ scottati dai vari articoli giornalistici che sottolineavano la facilità di inserire errori o personaggi inesistenti).

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in segnalazioni, wikipedanti. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Do what thou wilt

  1. Sta per iniziare una edit war, come nemmeno per “fosse ardeatine” e “Christina Aguilera”.

  2. utente anonimo ha detto:

    1) I “robot” (penso ti riferisci in realtà ai bot) non aggiungono nulla del genere, sono programmati da persone e non hanno la capacità di pensare (quindi quanto mai di distinguere tra una persona esistita o meno)

    2) Il commento è stato aggiunto da un UTENTE ANONIMO, modificato in senso opposto da un altro utente anonimo e poi cancellato da un utente registrato

    3) Non inizierà alcuna edit-war, a meno che gente arrogante voglia far prevalere la propria opinione senza fornire delle FONTI, che sono in Wikipedia ESSENZIALI per determinare la CREDIBILITÀ di quanto è scritto. Invito quindi tutti coloro che desiderano contribuire a farlo AGGIUNGENDO LE FONTI da cui traggono le informazioni.

  3. dhalgren ha detto:

    Io, per me, un libro di Spallanzani ce l’ho. Ovviamente potrebbe essere un falso. Mi chiedo però perchè la voce “dio” di wiki non contenga un’analoga precisazione sul suo stato ontologico. Dio non è mai esistito, come forse Spallanzani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...