Motore immoto

“12/10/78
Ho letto di Cardano, scienziato-mago del ‘600, passato alla storia per un’invenzione non sua. Nella loro casualità destini del genere confortano. E’ strano come storie concluse mi suggeriscano tanti sviluppi alternativi mentre la mia vita, che ancora si va facendo ogni giorno, appare irrimediabilmente determinata. Se mi guardo dall’esterno, personaggio come gli altri, posso ancora sperare. Penso sia questo il motore nascosto di ogni autobiografia, di ogni diario: trasformato in storia, ho più senso e libertà che da vivo.”
Elia Spallanzani, Raccontalo alla cenere

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in frammenti, spallanzate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

