Dubbi dubbi

Proprio mentre VUE inchioda alle porte del suo blog tre tesi paradossali sull’idea di falso, noi riceviamo una strana e-mail:

“Il nostro accordo – che in verità non c’è mai stato, ma che considero implicito – è che non avrei mai svelato il vostro gioco. Ma il vostro gioco non lo conosco, né desidero che me lo riveliate. Anche perché potrebbe esservi sfuggito di mano, potrebbe non essere più il vostro gioco. Non credo sia vero ciò che avete scritto; la vostra finta confessione ne evoca comunque una virtuale che aspetta di essere fatta, per la quale tutto l’inganno esiste. Potrei produrre delle prove – ne ho – ma non lo farò.
Che, in quanto membro, io non sappia nulla, costruisca ipotesi, mi sembra bellissimo. Voi siete certi di sapere tutto? E se non foste altro che una pedina dell’inganno? E se io – contemporaneamente – non fossi altro che una vostra pedina? Arriva un momento, in un grande complotto, nel quale le provette si rompono e il contagio è irreversibile.
Fnord.”

Chiunque sappia qualcosa di questo Fnord è pregato di contattarci, perchè noi davvero non sappiamo di che sta parlando e, cosa più strana, per un istante abbiamo avuto paura.

P.S. molti anni dopo il blog Vue è confluito in Eschaton. Di Fnord invece non s’è saputo più nulla.

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in gdr, indovinelli, servizio. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Dubbi dubbi

  1. drpsycho ha detto:

    fnord?
    ho l’impressione di sapere chi e’.
    se fnord e’ in ascolto, mi faccia sapere se mi conosce.

  2. utente anonimo ha detto:

    L’avrà scritta Dhalgren…

  3. utente anonimo ha detto:

    “Fnord” è la parola misteriosa e senza senso usata nella trilogia di “Illuminatus” per nascondere segreti e complotti indicibili.
    E, no, Psycho, non sono io.

  4. dhalgren ha detto:

    si sono io. ma fnord.

  5. Pingback: Dall’inferno | Fondazione Elia Spallanzani

Rispondi

