Radio tu che radio anch’io

L’11 settembre alle ore 22.30 siete tutti invitati a partecipare a RADIOBLOG, esperimento di scrittura di un audiodramma collettivo che si svolgerà in diretta su RADIO 3 SUITE & zopBLOG. Si tratta di un innovativo happening multimediale tra radio e blog per superare le barriere tra oralità e scrittura. Durante la trasmissione, il conduttore Guido Barbieri spiegherà le regole e darà inizio ai giochi. Un incipit apparirà sulle pagine di zopBLOG e verrà letto in radio dall’attrice Antonella Attili , mentre il musicista Pino Forastiere improvviserà alla chitarra una colonna sonora. A turno, quattro blog/scrittori continueranno la storia ognuno con il proprio contributo improvvisato che potrà essere letto su zopBLOG e ascoltato in trasmissione. Il tema di questa prima puntata è: I cinque sensi.
L’incipit di Antonio Zoppetti sarà continuato da Giuseppe Genna, Francesca Mazzuccato,   William Nessuno e Raul Montanari.
Il popolo della rete e della radio è invitato a partecipare in modo attivo: al termine dell’happening, quando il quinto e ultimo racconto sarà stato letto e pubblicato, gli ascoltatori potranno inviare le proprie continuazioni. Le più significative saranno utilizzate nelle successive trasmissioni.

Annunci

Informazioni su eliaspallanzani

Blog dedicato etc
Questa voce è stata pubblicata in blog, circoletti, interattività, media, oziosità, segnalazioni, vecchi intrattenimenti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Radio tu che radio anch’io

  1. dhalgren ha detto:

    partecipa una bella cricca di zeri, se posso dire la mia.

  2. eliaspallanzani ha detto:

    Be’, c’è chi abbassa molto la media, comunque Antonio Zoppetti è un mito e, soprattutto, conto molto sugli interventi del pubblico esterno…
    F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...